martedì, maggio 09, 2006

eBay: gioie, attese e dolori

La scorsa settimana ho acquistato un access point su eBay, come mio solito una volta vinta l'asta ho contattato immediatamente il venditore. Ho notato subito che era un po' pigro: si è rivelato lento fin da subito, anche nel fornirmi le coordinate bancarie per effettuare il pagamento!

Ad oggi sono passati 3 giorni e non so ancora se il mio oggetto è stato spedito, ma perché ci sono persone che prendono impegni e poi non hanno voglia di concludere le transazioni? Non li capisco.

Tanti guardano questa fantastica piattaforma di aste on-line con occhio storto, così come tutto ciò che si fa con Internet. A me eBay piace, non sono un accanito utilizzatore perché spesso mi capita di vedere oggetti venduti allo stesso prezzo che troverei in negozio, ma in molte occasioni si è dimostrato un valido strumento sia per comprare che per vendere, basta avere un po' di buon senso, e infatti un grillo mi diceva che quella che stavo per fare, era un'offerta a un venditore "pigro", non so perché ma me lo immaginavo gia prima di clickare sul pulsante fai la tua offerta.

Spero di non dover arrivare a una controversia, anche perchè il valore dell'oggetto da me acquistato è esiguo però ho amici che hanno beccato "il pacco": venditori che non si sono fatti più vivi o che dopo molte pressioni hanno promesso di restituire soldi, ecco questi sono i casi che mi fanno irritare (per non parlare dei giramenti di c#§|*#/i per chi ci si ritrova) e alimentano la mia ansia da eBay.

UPDATE del 10 maggio, h. 11.40
Cercando su Google e comparando l'indirizzo fornitomi da eBay ho scoperto che il venditore ha una società di siti internet e posizionamento motori di ricerca, così scrivendo all'indirizzo della società mi ha risposto dopo pochi minuti promettendomi la spedizione dell'oggetto pagato. Vi terrò aggiornati!

UPDATE del 10 maggio, h. 13.00
Il venditore mi ha spedito l'oggetto: mi ha inviato (a dimostrazione) il numero della spedizione così da poterla seguire su Internet. Speriamo che non faccia un giro strano come raccontato in un post di qualche giorno fa :-)